post1

Sei Felice?

Sei Felice?
La domanda può sembrare strana, può dare fastidio, ma alla fine tutti vogliamo solo e soltanto una cosa, Vogliamo essere Felici. Allora sei Felice? Non parlo di quella felicità illusoria che ci assale quando otteniamo ciò che volevamo, ma che poi come è venuta se ne va, lasciando un vuoto che fa riemergere quella insoddisfazione di fondo che ci accompagna giorno dopo giorno. La felicità a cui mi riferisco e una Felicità immensa, una Felicità che cambia il tuo modo di vedere il mondo. Quando sei davvero Felice te ne accorgi è come essere innamorati, innamorati della vita e cambia tutto, non esistono più rumori, ma solo suoni, non esistono più odori, ma solo profumi, esiste solo la bellezza, la vedi in tutto la vedi ovunque e l’emozione più forte che provi è un’immensa Gratitudine per tutto e per tutti. Hai mai provato questa Felicità?

La causa principale della nostra infelicità è la Paura.
La Paura assume molteplici aspetti, spesso si nasconde molto bene e diventa difficile individuarla, ma se ti fermi ad analizzare bene vedrai che la paura è li. Ogni volta che una nostra azione, una nostro pensiero, le nostre parole sono mosse dalla Paura allora stiamo sbagliando, stiamo alimentando l’insoddisfazione, stiamo soffocando la nostra Felicità.

Come risolvere il problema, come essere Felice?
La parola magica è Fede. Se impariamo ad avere Fede, a fidarci, allora iniziamo ad essere felici. Se ti fidi, se accetti con fede che ogni cosa che ti accade è per il tuo bene anche quando non la capisci, ed è proprio perché a volte non capiamo quello che sta succedendo che ne abbiamo paura, allora tutto inizierà ad essere diverso, inizierai a sperimentare la Felicità. Quello che ti succede e non ti piace, non ti piace perché non lo comprendi ne hai paura e ti sembra qualcosa di brutto, allora inizi a respingere questa cosa, respingi le emozioni che ti procura, non affronti il “problema” anzi scappi da esso cercando rifugio in altro, ma quando fai così stai agendo per Paura e questo modo di fare non può portarti vantaggio, può solo allontanarti ancora di più dalla Felicità.